In tutte le sue Forme
In un luogo speciale nasce un'eccellenza del gusto
protetto dai rilievi appenninici, sorvegliato dal promontorio del Circeo e accarezzato dal Mar Mediterraneo, dove gli animali beneficiano delle migliori condizioni per produrre un latte buono, sicuro e genuino.
Nel 1935 Enrico e Oliva Francia lasciano le Marche per trasferirsi nell’Agro Pontino appena bonificato: specializzati nella mezzadria diventano presto punto di riferimento nella distribuzione e trasformazione del latte.
Le caratteristiche del territorio e il talento artigianale fanno la differenza: il microclima unico, che consente l’allevamento all’aria aperta, e la quotidiana attenzione al benessere animale, si riflettono sulla materia prima, naturalmente esclusiva.
Cura e cultura del lavoro ci contraddistinguono da sempre. Ancora oggi la nuova generazione della famiglia Francia prosegue un percorso che trae ispirazione dal passato e mira all’eccellenza, attraverso passione, professionalità, innovazione, trasparenza e lungimiranza.
Oggi Francia Latticini, per realizzare il Fiordilatte, si avvale della collaborazione di circa 100 famiglie di produttori di latte pregiato dell’Agro Pontino. Tutte a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, ad un passo da casa. La nostra e la vostra.
Un esempio virtuoso di filiera corta, in cui il dialogo costante con gli allevatori si traduce in piani di controllo per tutte le fasi dell’allevamento, produzione e lavorazione del latte, oltre al monitoraggio dello stato di salute degli animali in linea con i più elevati standard di sicurezza alimentare.
Conciliare la qualità della vita delle persone con l’impegno rivolto al risparmio energetico e l’utilizzo responsabile delle risorse naturali:
è così che instauriamo una relazione duratura basata sul rispetto.
Per la terra che ci ha visto nascere e crescere, in modo che si conservi fertile e rigogliosa. Per le famiglie divenute parte integrante della nostra, con le quali nel tempo si è formato un legame indissolubile che trascende i rapporti di collaborazione.
Il nostro latte fresco di raccolta dell’Agro Pontino non subisce alcun trattamento e viene processato entro le 24 ore dalla mungitura.
Utilizziamo solo fermenti lattici selezionati che non prevedono uso di acidificanti e conserviamo le antiche tradizioni del mastro Casaro, la cui sapienza dà forma a una bontà unica.
Il Fiordilatte dell’Agro Pontino mette d’accordo ogni palato.
Una bontà indicata anche per le diete vegetariane poiché il caglio non è di origine animale.