francia_map-300x246GARANZIA DI ORIGINE

In particolare il marchio Dop e quindi la denominazione “Mozzarella di Bufala Campana” non riguarda solo ampie zone della Regione Campania, ma estende la sua tutela anche ad altre zone quali il basso Lazio, l’alta Puglia e il Molise.

In particolare, il latte di bufala da noi ricevuto e trasformato, proviene da allevamenti che si trovano nelle provincie di Latina, Frosinone e Roma (come riportato nella piantina sottostante).

A maggior garanzia dei consumatori e clienti, il Gruppo Francia dichiara che tutto il latte destinato alla propria produzione casearia, è regolarmente controllato e certificato, attraverso un piano di autocontrollo e sotto la supervisione dei servizi veterinari nazionali, ed è CONFORME ai regolamenti comunitari CE, nonchè al disciplinare di produzione del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Pertanto, il Gruppo Francia dichiara la sua più totale estraneità alle problematiche sull’inquinamento di vaste aree della regione Campania, in quanto tutte le sue materie prime (latte, caglio e sale ) non provengono da queste zone.