Gentile Consumatore ,

In riferimento a quanto mandato in onda nel corso della trasmissione “Animali come noi” dove è stato mostrato, tra gli altri, un allevamento di bufale risultato fornitore di latte alla nostra Azienda, si tiene a precisare che il caseificio attua un rigoroso controllo quotidiano di tutte le partite di latte in ingresso, al fine di garantire il rispetto degli standard prescritti dai regolamenti di legge e dalla propria politica della qualità.

Relativamente alla specifica stalla fornitrice, in attesa delle valutazioni da parte delle autorità competenti intervenute sul caso, l’Azienda ha iniziato una procedura di sospensione delle forniture di latte.

Per quanto riguarda più specificamente aspetti legati al rispetto e al benessere degli animali, l’Azienda Francia prende le distanze e condanna ogni comportamento irrispettoso verso gli animali di tutte le specie e condividendo lo spirito delle leggi che ne difendono i principi, reagisce a tali notizie aumentando i controlli, estesi oltre alla verifica delle condizioni igienico sanitarie anche ad aspetti specifici di benessere animale.

Francia è un’azienda storica che si identifica con i valori positivi del territorio e delle tradizioni dell’Agro Pontino ed è impegnata ad esprimere tali valori con i propri prodotti, utilizzando mezzi e professionalità moderne e di elevato prestigio.

“Il rispetto degli animali che ogni giorno ci forniscono il loro latte, completa ciò che riteniamo un imprescindibile valore deontologico di filiera”.