GLI STABILIMENTI

In tutti gli stabilimenti del Gruppo (compresa l’unità in Berlino) si utilizza latte pastorizzato e si produce con il metodo tradizionale tipico della mozzarella italiana, vale a dire ad acidificazione naturale; il quale permette di mantenere il naturale e delicato gusto del latte.
Questo metodo in Italia è utilizzato da pochissime aziende e da nessuna all’estero, in quanto l’utilizzo della metodologia di produzione tradizionale comporta un sensibile incremento dei tempi di produzione con conseguente aggravio dei costi. Per converso il diffuso procedimento industriale ad acidificazione forzata, mediante l’utilizzo dell’acido citrico, comporta la perdita delle caratteristiche di gusto e di sapore tipiche della mozzarella italiana.

Francia Latticini S.p.A.

Nel nostro stabilimento a Sonnino produciamo dal 1987 mozzarella e ricotta di mucca, formaggi freschi a pasta filata e mozzarella Zarina.

Stabilimento Certificato

ISO 9001:2008

BRC

IFS

Francia I.L.C.

Lo stabilimento con sede a Pontinia produce mozzarella di bufala DOP, ricotta di bufala e burro. Appartiene al consorzio della mozzarella di bufala Campana DOP ed è il primo dei tre stabilimenti, con data d’inaugurazione 1970.

Stabilimento Certificato

D.O.P. Mozzarella di Bufala Campana

Francia Mozzarella GmbH

Nel nostro stabilimento a Berlino, in Germania, offriamo mozzarella e ricotta di mucca, formaggi freschi a pasta filata, provenienti da agricoltura biologica e non. È attivo dal 2002.

Stabilimento Certificato